Intervento di soccorso sabato notte 2 novembre a Brienno in via Regina Nuova per un incidente stradale. Un veicolo con a bordo due ragazzi di 21 anni esce di strada vicino al torrente Bascir, subito dopo la galleria. Il conducente è deceduto sul colpo mentre il passeggero è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Circolo di Varese.
La Nuova Calcio Sondrio ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo, questa volta contro la Casatese Merate con uno 0-0. La squadra recrimina per presunti torti arbitrali subiti, ma il direttore sportivo Christian Salvadori si dichiara comunque soddisfatto della prestazione della squadra.
Il problema non è amare, ma amare il prossimo, che spesso vorremmo fosse lontano da noi. La sfida della Bibbia è quella di amare il prossimo, chiunque esso sia, senza respingerlo. Questo è il senso dell’amore secondo Dio.
Sabato 2 novembre si è concluso un intervento di soccorso per due alpinisti trentini in difficoltà tra il bivacco Eugenio Segalla e la cima del Carè Alto. I due sono stati recuperati con l’aiuto dell’elicottero dopo essere rimasti bloccati in parete.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, la Stazione di Valmasino del Soccorso Alpino è intervenuta per soccorrere un ragazzo infortunato a Cascina Piana. Grazie all’elisoccorso di Como di Areu e alla squadra del Cnsas, il ragazzo è stato recuperato e i soccorritori sono rientrati.