Il venerdì 1 novembre alle 16.57, Rajae Bezzaz è tornato a Varedo e ha varcato le porte della Snia insieme alla troupe di Striscia la Notizia. Si è introdotto dall’ingresso principale di quello che una volta era uno dei più grandi siti industriali dismessi della Lombardia, con i suoi 500mila metri quadri di capannoni in rovina, un vero e proprio sito di archeologia industriale.

Una volta all’interno, si è trovato di fronte alla disperazione delle persone coinvolte nel commercio di droga, che vivono tra spazzatura, macerie e bancarelle dove è possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto alimentare o non, frutto di furti e scambi con sostanze stupefacenti. Questi disperati provengono da ogni parte del Nord Milano e si scambiano merci con droga, che viene poi venduta all’interno del sito.

Il reportage realizzato durante questa visita sarà trasmesso in una delle prossime puntate del noto tg satirico di Canale 5. Si tratta di un’immersione in una realtà cruda e sconvolgente, che mette in luce la situazione di disagio e illegalità presente all’interno di questo luogo abbandonato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui