Dopo la paura vissuta dagli abitanti di Arcisate a causa della frana sul monte Rho, finalmente è arrivato il verdetto della perizia geologica. Le persone sfollate potranno tornare nelle proprie abitazioni, ma con alcune precauzioni da tenere in considerazione.
Le case situate in seconda fascia potranno essere nuovamente abitate dai propri inquilini, mentre per quelle in prima fascia la situazione è leggermente diversa. Infatti, in caso di allerta meteo arancione, gli abitanti dovranno lasciare nuovamente le proprie abitazioni per garantire la propria sicurezza.
La frana che ha colpito l’area tra le pendici del monte Rho e del laghetto Cicogna ha costretto una quindicina di persone a evacuare le proprie case situate tra via Manzoni e via Lago. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e nessuna abitazione ha subito danni.
È importante seguire attentamente le indicazioni delle autorità competenti e rimanere vigili in caso di condizioni meteorologiche avverse. La sicurezza dei cittadini è la priorità e bisogna agire con prudenza per evitare situazioni di pericolo.