Nel corso del fine settimana, le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Como hanno condotto controlli antidroga nei comuni di Cadorago, Cantù e Olgiate Comasco, con l’aiuto delle unità cinofile antidroga di Ponte Chiasso.
Durante le attività di controllo presso la stazione ferroviaria di Cadorago, i finanzieri hanno intercettato un minore che ha cercato di fuggire alla vista delle pattuglie. Dopo essere stato fermato e controllato, è stato trovato in possesso di 9,2 grammi di hashish e è stato deferito alla Procura della Repubblica di Como per violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/90. È importante ricordare che vale la presunzione d’innocenza e spetterà al procedimento giudiziario accertare la sua eventuale colpevolezza.
Un’altra persona a Cadorago è stata segnalata alla Prefettura di Como per il possesso di 2 dosi di cocaina, con conseguente ritiro immediato della patente in quanto si trovava alla guida dell’auto.
Quattro persone fermate a Cantù e Olgiate Comasco sono state segnalate alla Prefettura di Como per il possesso complessivo di 4 grammi di hashish e 2 spinelli, in base all’articolo 75 del DPR 309/90.
Questi controlli sono importanti per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio e per garantire la sicurezza dei cittadini. La Guardia di Finanza continuerà a lavorare per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e per garantire un ambiente più sicuro per tutti.