Il problema dell’inquinamento da cromo esavalente nella falda di superficie di alcune zone di Legnano è sotto osservazione. Questa forma di contaminazione è molto pericolosa per l’ambiente e per la salute umana, come dimostrato dalla famosa vicenda di Hinkley, in California, portata alla luce dal film “Erin Brockovich”. Anche Legnano non è immune a questo tipo di inquinamento, come evidenziato dall’interrogazione del consigliere di minoranza Franco Brumana.

Le analisi sull’acqua potabile effettuate da Gruppo Cap sembrano dare qualche rassicurazione, considerando che l’acqua proviene da falde più profonde. Tuttavia, è importante monitorare costantemente la situazione per evitare rischi per la salute pubblica.

Il cromo esavalente è una sostanza molto tossica, che può causare problemi respiratori, irritazioni e persino essere cancerogeno. È quindi fondamentale mantenere la concentrazione di questa sostanza entro i limiti di sicurezza stabiliti per legge.

È importante continuare a seguire da vicino questa situazione e adottare misure adeguate per proteggere l’ambiente e la salute dei cittadini di Legnano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui