Durante le due notti di giovedì 7 e venerdì 8 novembre, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso verrà chiuso il ramo di allacciamento sulla A36 Pedemontana Lombarda per consentire lavori di pavimentazione. Questa chiusura interesserà chi proviene da Lainate e avrà luogo dalle 21 alle 5.
Per evitare disagi, sono stati suggeriti due itinerari alternativi. Per coloro che si dirigono verso Lentate sul Seveso, è consigliabile anticipare l’uscita allo svincolo di Turate, al km 19+000 della A9, e percorrere la viabilità ordinaria nei Comuni di Rovello Porro, Rovellasca e Lazzate in direzione Lazzate. Da qui sarà possibile entrare sulla A36 Pedemontana Lombarda allo svincolo di Lazzate, proseguendo poi verso Lentate sul Seveso.
Per chi invece si dirige verso l’allacciamento A8, è consigliabile anticipare l’uscita allo svincolo di Saronno, al km 15+700, o allo svincolo di Turate, al km 19+000. Dopo aver percorso la viabilità ordinaria nei Comuni di Gerenzano, Cislago e Mozzate, sarà possibile entrare sulla A36 Pedemontana Lombarda allo svincolo di Mozzate, in direzione allacciamento A8/A36.
Seguendo questi itinerari alternativi, sarà possibile evitare la chiusura del ramo di allacciamento sulla A36 Pedemontana Lombarda e raggiungere la propria destinazione in modo più agevole e senza intoppi.