Durante le festività del 1° novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Sondrio hanno svolto un’importante attività di controllo in tutta la provincia. L’obiettivo principale era garantire la sicurezza dei cittadini e scoraggiare comportamenti pericolosi alla guida.

I militari hanno presidiato le principali strade della Valtellina e della Valchiavenna, con l’intento di contrastare la criminalità e prevenire incidenti causati da guida in stato di ebbrezza. L’iniziativa, promossa e coordinata dal Comando Provinciale dei Carabinieri, ha coinvolto le Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna, che hanno organizzato controlli serrati nei centri urbani più importanti.

Durante i controlli sono state controllate 900 persone, di cui 130 già note alle forze dell’ordine e 100 minorenni, di cui 11 con precedenti. Sono stati controllati anche 488 veicoli, con la contestazione di 22 infrazioni al codice della strada. I Carabinieri hanno ritirato 7 patenti per guida in stato di ebbrezza e sequestrato amministrativamente 4 veicoli.

L’attività di controllo si è estesa anche ai locali pubblici, dove sono stati verificati gli apparecchi da intrattenimento e multati 6 avventori per ubriachezza. Inoltre, sono state segnalate 8 persone alle Prefetture di residenza come assuntori di sostanze stupefacenti e sono stati sequestrati circa 30 grammi di hashish.

Grazie a queste azioni di controllo straordinario, i Carabinieri hanno contribuito a garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività, prevenendo situazioni di pericolo e contrastando comportamenti illegali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui