Nel pomeriggio del 1° novembre, due ragazzi di 15 anni sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Seregno per il reato di rapina ai danni di un coetaneo di 18 anni, a bordo di un treno lungo la tratta ferroviaria Como-Monza. Un terzo ragazzo è stato denunciato in seguito all’operazione.
La vicenda ha avuto luogo quando un passeggero ha chiesto aiuto durante un viaggio in treno proveniente da Camnago e arrivato alla stazione di Seveso. La vittima è stata avvicinata da tre ragazzi sconosciuti, uno dei quali ha rubato il suo cappello e minacciato con un coltello nascosto sotto il giubbotto. Gli aggressori sono poi fuggiti dal convoglio, ma la vittima, supportata dagli amici, è riuscita a indicarli ai carabinieri arrivati sul posto.
Dopo gli accertamenti, due ragazzi sono stati arrestati e uno denunciato. Su disposizione del Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica minorile di Milano, gli arrestati sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza “Cesare Beccaria” di Milano.