Un anziano di 88 anni è stato coinvolto in un incidente a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi, che ha destato molta paura tra i presenti. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando l’uomo è scivolato in un fossato mentre si trovava in una zona di campagna poco distante dal fiume.
Le condizioni del terreno impervio e il calare della sera hanno reso difficile il soccorso, ma fortunatamente i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi sono intervenuti prontamente. In supporto sono giunte un’ambulanza della Croce Bianca di Sant’Angelo Lodigiano e un’automedica, che hanno prestato le prime cure sul posto.
Dopo essere stato stabilizzato, l’anziano è stato trasportato in ospedale a Lodi per gli accertamenti necessari. È stato classificato in codice giallo, il che indica che le sue condizioni non sono eccessivamente gravi nonostante le ferite riportate nella caduta.
È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione e cautela soprattutto in situazioni rischiose come quella vissuta dall’anziano a Salerano. La prontezza e l’efficacia del soccorso sono fondamentali in situazioni di emergenza come questa, e siamo grati per il tempestivo intervento delle autorità e dei soccorritori che hanno permesso di salvare la vita di questa persona.