Quattro cittadini marocchini sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallarate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’arresto è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta della Procura della Repubblica bustocca, confermando le accuse emerse da un’indagine condotta dai Carabinieri del Nor della Compagnia di Gallarate con il supporto della Stazione di Somma Lombardo.

L’indagine è iniziata nell’aprile del 2024, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha scoperto una postazione di spaccio gestita da un cittadino straniero vicino alla Stazione ferroviaria di Somma Lombardo. L’uomo è fuggito abbandonando uno zaino contenente quasi 90 grammi di hashish e dosi di cocaina. Successivi accertamenti hanno rivelato che faceva parte di un gruppo di spacciatori che operava nella zona.

I Carabinieri hanno identificato i ruoli e le responsabilità di ciascun indagato, che lavoravano in modo coordinato per distribuire droga a clienti abituali. La rete di spaccio era ben organizzata e garantiva un costante rifornimento di cocaina, hashish e marijuana a numerosi acquirenti. Alcuni di loro erano diventati clienti abituali, acquistando droga settimanalmente o ogni due settimane a prezzi che variavano da 5 a 50 euro a dose.

Le perquisizioni eseguite presso le abitazioni degli indagati hanno permesso di rinvenire ulteriori quantità di stupefacenti e una consistente somma di denaro, proveniente dall’attività illecita. Inoltre, è stata individuata un’abitazione vicina a quella di uno degli arrestati contenente una grande quantità di denaro, droga e oggetti rubati.

Tre degli arrestati sono stati portati in carcere, mentre il quarto è stato posto agli arresti domiciliari. Nei prossimi giorni saranno interrogati dal GIP per la convalida dell’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui