Un grave incidente si è verificato sulla strada statale 36 a Giussano, in provincia di Como. Un’autocisterna che trasportava acido cloridrico si è ribaltata, causando preoccupazione e necessitando di un intervento immediato da parte dei vigili del fuoco.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma sembra che il conducente abbia perso il controllo del veicolo, provocando il ribaltamento. I vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza sono intervenuti prontamente, supportati da diversi mezzi e specialisti del N.B.C.R. della Lombardia.
Attualmente, l’area dell’incidente è chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza. È stata registrata una fuoriuscita di prodotto, ma gli specialisti sul posto stanno monitorando e contenendo la situazione.
La sicurezza dei cittadini e dell’ambiente è la priorità in queste situazioni, e grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti si sta cercando di gestire al meglio l’emergenza. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sull’accaduto e sulla possibile ripercussione sull’ambiente circostante.