Sensibilizzare i giovani sull’uso corretto dei social network è un obiettivo importante per prevenire fenomeni come il cyberbullismo. È quanto emerso durante il convegno ‘Il buon uso dei social’ organizzato a Palazzo Pirelli dall’Associazione ‘Senza Veli sulla Lingua’ in collaborazione con l’Assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia. L’evento, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori, ha visto la partecipazione di psicologi ed esperti di cyberbullismo, oltre all’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa e al presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

Durante il convegno sono stati presentati dati recenti che evidenziano l’importanza di educare i giovani all’uso responsabile dei social network e di sensibilizzarli sui rischi legati alla rete. È fondamentale che i ragazzi siano consapevoli dei pericoli che possono incontrare online e imparino a tutelare la propria privacy e la propria reputazione.

In un’altra notizia, è stato ritrovato vivo l’uomo disperso nei dintorni di Asso, che era uscito con i propri cani nel tardo pomeriggio ma non era rientrato. Grazie all’intervento della Stazione Triangolo Lariano del Soccorso Alpino, l’uomo è stato trovato sano e salvo. È importante ricordare l’importanza della prudenza e della preparazione quando si affrontano escursioni in montagna, per evitare situazioni di pericolo e garantire la propria sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui