Il prefetto della provincia di Varese, Salvatore Pasquariello, ha convocato il Comitato Sicurezza e i sindaci delle grandi città del Varesotto dopo il grave episodio di Sangue di Saronno. L’incontro si è svolto nella Sala Motta della Prefettura di Varese, con la partecipazione dei vertici delle Forze dell’ordine e dei rappresentanti dei Comuni di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
L’argomento all’ordine del giorno è stato il potenziamento dei controlli e delle misure di sicurezza pubblica, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno colpito queste città. Il prefetto ha assicurato che verranno intensificati i servizi coordinati e congiunti di prevenzione e controllo del territorio per contrastare efficacemente la criminalità diffusa.
Non si abbasserà la guardia e verranno messi in campo ancora più controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. Questo è il messaggio che emerge dalla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che ha evidenziato la necessità di un impegno costante e congiunto delle forze dell’ordine per assicurare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini del Varesotto.