Nel pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per gestire un grave incidente avvenuto allo svincolo di Briosco della SS36, coinvolgendo un’autocisterna che trasportava acido cloridrico. Il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato sulla carreggiata, causando il rischio di una fuoriuscita di sostanze pericolose.

I Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza sono immediatamente intervenuti per avviare le operazioni di messa in sicurezza. Sul luogo dell’incidente sono stati inviati anche specialisti del N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del nucleo regionale della Lombardia, per monitorare e contenere la fuoriuscita dell’acido cloridrico.

Al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e permettere l’intervento dei soccorsi, l’area è stata interdetta. È previsto l’arrivo di un’altra autocisterna per il travaso dell’acido cloridrico, operazione che dovrà essere completata prima di procedere con la rimozione del veicolo incidentato.

Le operazioni di messa in sicurezza potrebbero durare diverse ore, ma le autorità competenti stanno lavorando per risolvere la situazione nel minor tempo possibile. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa delicata situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui