Il furto all’asilo di Agliate ha lasciato sgomenti i responsabili della struttura. Domenica scorsa, la coordinatrice si è recata alla scuola dell’infanzia e ha notato immediatamente che qualcosa non andava. I ladri erano entrati senza forzare i cancelli, probabilmente scavalcando la cancellata dalla parte più bassa. Una volta dentro, hanno coperto l’ingresso principale con un telo per non essere visti, hanno rotto i vetri e messo tutto sottosopra. Hanno rubato generi alimentari, oggetti tecnologici e poi sono fuggiti senza lasciare traccia. Questo è il quarto episodio del genere che si verifica in pochi anni, e la coordinatrice si è detta amareggiata per quanto accaduto.

Nonostante i cancelli fossero chiusi, i ladri sono riusciti ad entrare e uscire senza problemi. La telecamera posizionata nei pressi dell’accesso principale non ha funzionato correttamente, e non è stata d’aiuto per identificare i colpevoli. Anche l’oratorio di Agliate è stato visitato dai ladri lo stesso giorno, confermando che si tratta di una serie di furti organizzati.

Nonostante la tristezza per quanto accaduto, il personale della scuola si è subito messo al lavoro per riparare i danni causati dai ladri. La coordinatrice ha sporto denuncia ai carabinieri, sperando che i responsabili vengano identificati e puniti per i loro atti vandalici. La comunità di Agliate si è unita nel condannare questi episodi e spera che non si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui