Varedo, un paese in provincia di Monza e Brianza, è stato teatro di una serie di controlli della Polizia Locale che hanno portato alla luce alcune violazioni da parte di autisti di mezzi pesanti. Durante i controlli sulla strada Saronno-Monza, la Polizia Locale ha scoperto un camionista che aveva guidato per ben 14 ore di fila senza rispettare i tempi di riposo previsti dalla legge.
Grazie all’utilizzo di un dispositivo apposito, i poliziotti hanno potuto verificare i dati del cronotachigrafo dei camion fermati e hanno così scoperto l’infrazione commessa dall’autista. Quest’ultimo è stato prontamente sanzionato per la sua condotta pericolosa e illegale.
Ma non è finita qui: durante i controlli è emerso anche il caso di un conducente di furgone che è stato sorpreso a guidare con una patente falsa. Il documento, che indicava come nazione di emissione il Pakistan, ha destato immediatamente i sospetti degli agenti che lo hanno ritirato e inviato per ulteriori accertamenti all’Ufficio falsi documentali della Polizia Locale di Milano.
L’accertamento ha confermato i dubbi dei poliziotti di Varedo e il conducente, di nazionalità pakistana, è stato denunciato per possesso di patente falsa. Questi episodi evidenziano l’importanza dei controlli sulle strade, soprattutto per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e per contrastare comportamenti illegali e pericolosi come quelli riscontrati durante questa operazione.