Un’auto viaggia contromano sulla Statale 36: allarme tra gli automobilisti

Un’auto è stata avvistata viaggiare contromano sulla Statale 36, all’altezza della galleria Regoledo tra Bellano e Varenna. L’episodio, accaduto alle 8:20 dell’11 novembre, ha causato allarme tra gli automobilisti che hanno prontamente segnalato il pericolo alla Polizia Stradale, la quale ha avviato le indagini necessarie.

Episodi simili su questa tratta stradale hanno già suscitato in passato un dibattito sulla sicurezza stradale, portando le autorità a intervenire per analizzare le cause e prevenire tali incidenti. Purtroppo, sono molteplici gli episodi che si sono verificati sulla Statale 36, tanto che lo scorso anno il prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, ha convocato il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargato alla partecipazione della Polizia Stradale, di Anas e Aci, al fine di comprendere l’origine delle criticità che si sono registrate sulla strada.

È fondamentale che vengano adottate misure efficaci per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e prevenire situazioni pericolose come quella dell’auto viaggiante contromano. La collaborazione tra le autorità competenti e la sensibilizzazione degli automobilisti sono fondamentali per evitare incidenti e garantire la sicurezza di chiunque si trovi a percorrere la Statale 36.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui