Le opposizioni a Busto Garolfo si sono sollevate dopo la temporanea chiusura della piscina comunale per motivi di sicurezza. È emersa un’anomalia in una delle travi in legno lamellare che sostengono la copertura dell’impianto, che ha reso necessarie delle verifiche. Il centrodestra ha presentato una mozione per convocare urgentemente il consiglio comunale, dopo aver esaminato alcune determinazioni relative ai lavori di messa in sicurezza della struttura. È emerso che una trave risultava marcia e che era stata montata una struttura provvisoria per sostenerla.

Secondo alcuni consiglieri di minoranza, si tratta di una condotta estremamente grave, che ha causato un pericolo concreto per gli utenti della piscina e per l’incolumità pubblica. Il centrodestra sta valutando la possibilità di coinvolgere la Procura della Repubblica. Anche il gruppo civico Insieme per Busto ha presentato un’interrogazione per conoscere lo stato dell’impianto e monitorare la risoluzione dei problemi riscontrati.

La piscina è un importante asset per la comunità e deve essere conservata nel migliore dei modi. È fondamentale garantire la sicurezza degli utenti e la fruibilità della struttura il prima possibile. Insieme per Busto si è mostrato vicino ai cittadini che subiranno disagi a causa della chiusura e alla concessionaria Lombardia Nuoto, esprimendo solidarietà e prontezza nel vigilare sullo stato dell’impianto natatorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui