Sulle autostrade italiane è sempre importante essere aggiornati sulle chiusure e i lavori in corso per evitare inconvenienti durante i nostri spostamenti. Questa volta, la A8 Milano-Varese sarà interessata da lavori di pavimentazione che comporteranno la chiusura di un tratto importante per diverse ore.

Nello specifico, dalle 22 di mercoledì 13 alle 5 di giovedì 14 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione Varese. Anche l’area di servizio “Villoresi est” sarà chiusa durante la stessa notte, con orario 21-5.

Per evitare disagi, sono state fornite delle alternative di percorso. Chi si dirige da Milano verso Varese potrà seguire il Raccordo Fiera di Milano (R37) in direzione Rho/SS33 del Sempione, per poi entrare in A8 allo svincolo di Legnano. Mentre chi si dirige verso Como/Chiasso dovrà prendere la A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, uscire a Baranzate e proseguire sulla SP233 della Varesina in direzione Varese per poi entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Origgio.

È importante prestare attenzione anche alla chiusura del ramo del Raccordo Fiera (R37) per chi proviene da Rho verso Varese/Chiasso. In questo caso, si consiglia di proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate e entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Origgio.

Infine, sarà chiuso anche il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese per chi proviene dalla A52 Tangenziale nord di Milano. L’alternativa in questo caso è immettersi sulla SS33 del Sempione per poi entrare in A8 a Legnano.

Ricordiamo sempre l’importanza di seguire le indicazioni stradali e di prestare attenzione durante la guida, per garantire la nostra sicurezza e quella degli altri automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui