Un terribile incendio ha colpito l’azienda agricola Talamona a Voltorre di Gavirate nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre, bruciando più di 700 rotoballe di fieno e distruggendo la tensostruttura che le conteneva. I proprietari dell’azienda, Virginia e Umberto, hanno subito gravi danni sia strutturali che per il sostentamento dei loro animali.

Virginia ha sottolineato l’importanza della solidarietà ricevuta dagli allevatori vicini, che stanno condividendo il fieno per gli animali. Ha anche ringraziato tutte le persone che le hanno mostrato vicinanza con messaggi e pensieri sui social. Oltre alle rotoballe di fieno, sono stati bruciati anche due rimorchi vicino alla tensostruttura.

Gli animali sono la loro forza e Virginia ha sottolineato l’impegno nel prendersi cura di loro nel miglior modo possibile. Le forze dell’ordine stanno indagando sulle cause dell’incendio e il sindaco di Gavirate ha elogiato il lavoro dei vigili del fuoco e la solidarietà della comunità verso Virginia e Umberto.

Diverse iniziative solidali sono state avviate dai cittadini per aiutare l’azienda agricola a ripartire e sostenere la cura degli animali. È stata attivata una raccolta fondi per coloro che desiderano contribuire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui