Tragedia sul lavoro alla Dhl di Pozzuolo Martesana: operaio argentino morto dopo una caduta dal tetto.

Una terribile tragedia si è consumata stamattina alla Dhl di Pozzuolo Martesana, dove l’operaio argentino Federico Gerardo Rocabado ha perso la vita a causa di una caduta dal tetto. L’uomo, dipendente della ditta “Fratelli Rodriguez” di Curno, stava lavorando per rifare l’isolamento del capannone quando è avvenuto l’incidente.

Secondo quanto emerso dalla prima ricostruzione dei carabinieri di Pioltello, il cedimento del tetto vicino a un lucernario ha causato la tragedia. Nonostante i suoi colleghi abbiano prontamente lanciato l’allarme e cercato di soccorrerlo, Rocabado è deceduto sul colpo a causa di un gravissimo trauma cranico.

L’incidente ha scosso profondamente la comunità lavorativa, che si interroga sulle cause che hanno portato a una simile tragedia. Gli ispettori dell’Ats sono al lavoro per fare luce su quanto accaduto e determinare eventuali responsabilità.

Vincenzo Greco, segretario della Cgil Milano con delega a salute e sicurezza, sottolinea che si tratta del 35esimo morto in provincia da gennaio e che è necessario agire per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro. L’autopsia sul corpo dell’operaio sarà eseguita per cercare di comprendere meglio le dinamiche dell’incidente.

La morte di Federico Gerardo Rocabado è un ennesimo monito sull’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire simili tragedie. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella comunità lavorativa e nella sua famiglia, che si trova ora a fare i conti con una perdita ingiusta e dolorosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui