Sono iniziati i lavori per risolvere il problema della valletta del Ponte del Costone a Casnigo, grazie ai 70 mila euro stanziati da Anas. Questa valletta, situata lungo la Strada Statale della Valle Seriana in località Mele, provoca numerosi disagi durante i temporali di forte intensità, scaricando acqua, fango, detriti e sassi sulla carreggiata e nei magazzini delle aziende vicine.

Le conseguenze di questo problema sono sempre le stesse: danni alle infrastrutture e forti rallentamenti al traffico. Durante l’ultima ondata di maltempo, avvenuta il 10 ottobre scorso, alcuni automobilisti hanno impiegato oltre un’ora per superare il tratto di strada ostruito. La situazione della viabilità in Valle Seriana è una priorità per Regione Lombardia e Comunità Montana.

I lavori di messa in sicurezza della valletta del Ponte del Costone sono stati avviati per risolvere definitivamente questo problema e garantire la sicurezza dei cittadini e dei mezzi che percorrono questa strada. Un intervento importante che contribuirà a migliorare la viabilità nella zona e a prevenire futuri disagi causati dai temporali.

Inoltre, il Consigliere Regionale Michele Schiavi ha rilasciato un’intervista a Bergamo TV in cui ha sottolineato l’importanza di questi interventi per migliorare l’infrastruttura stradale nella Valle Seriana e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Speriamo che questi lavori possano essere completati nel minor tempo possibile, per evitare ulteriori disagi e rallentamenti al traffico nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui