Il mondo dei motociclisti piange la scomparsa di Marco Longoni, un uomo di 61 anni di Giussano che ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Carate Brianza lo scorso venerdì. La sua identità è stata confermata solo dopo qualche ora, poiché al momento dell’arrivo in ospedale a Monza non aveva con sé documenti che potessero identificarlo. Longoni era alla guida di una Harley Davidson quando è avvenuto lo scontro con un furgone in viale Monte Nero, poco dopo le 13.
L’uomo, insieme al fratello, era proprietario della Longoni gomme a Giussano e gestiva anche il ristorante pizzeria “Al Burigiott” a Carate Brianza. Le sue condizioni erano subito apparse gravi, con traumi multipli riportati nell’incidente. Dopo i tentativi di rianimazione sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Monza, dove purtroppo ha perso la vita.
Il conducente del furgone coinvolto nell’incidente, un uomo di 42 anni, è rimasto illeso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia locale di Carate Brianza, i carabinieri di Seregno, due automediche e due ambulanze.
La comunità locale è scioccata dalla tragica notizia e si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Marco Longoni in questo momento di dolore. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, mentre si cerca di fare luce su quanto accaduto in quella tragica giornata di novembre.