Un importante investimento del Comune di Marchirolo ha permesso di mettere a disposizione dei volontari della Protezione Civile un nuovo trattore New Holland Boomer, grazie anche al supporto della Regione Lombardia. Questo mezzo sarà utilizzato principalmente per spargere il sale sulle strade durante la stagione invernale, ma potrà essere impiegato anche con una lama sgombraneve in caso di nevicate.

Il sindaco Emanuele Schipani ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione un trattore pronto all’uso in tempo per affrontare le sfide della stagione invernale. Inoltre, il Comune ha assicurato che c’è già un operatore formato per utilizzare il mezzo in modo efficace.

Oltre alle attività legate alla viabilità invernale, il trattore sarà impiegato anche per altre attività durante il resto dell’anno, come la manutenzione delle aree boschive. Questo nuovo mezzo si aggiunge alla recente consegna di una nuova Suzuki S-Cross alla polizia locale, grazie ai finanziamenti ottenuti tramite bandi regionali e fondi comunali.

Grazie a questi investimenti, il Comune di Marchirolo si dimostra attento alle esigenze della comunità e pronto ad affrontare qualsiasi situazione di emergenza o necessità legata alla viabilità e alla sicurezza del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui