Un giovane di 20 anni è stato arrestato in flagranza a Busto Arsizio per una serie di furti e danneggiamenti in box e in centro città. Gli agenti delle Volanti del commissariato di Polizia di Stato hanno sorpreso il ragazzo armeggiare per mettere a segno un colpo in una palazzina di via Solferino. Il giovane, con precedenti e problemi di tossicodipendenza, è stato fermato mentre tentava di rubare, sventando così il furto e portando il giovane alla giustizia.
Il 20enne potrebbe essere coinvolto in altri furti nella zona centro, rubando biciclette e altro materiale da diversi box. Si sospetta che la refurtiva venisse poi venduta o scambiata per acquistare droga. L’arresto è stato convalidato in tribunale e la posizione del ragazzo potrebbe aggravarsi. Sembra che i furti fossero motivati dalla necessità di procurarsi denaro per comprare droga.
Questa serie di furti ha creato preoccupazione tra i residenti di San Michele e del centro città. Gli agenti continueranno a vigilare per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro.