La lotta contro gli abbandoni di rifiuti a Lavena Ponte Tresa è diventata sempre più serrata, grazie all’intervento deciso della Polizia locale che ha preso di mira i “pendolari” della spazzatura, provenienti anche da oltre confine. Grazie all’utilizzo della videosorveglianza, delle videotrappole e di appostamenti mirati, sono state individuate e sanzionate diverse persone che hanno abbandonato rifiuti sul territorio comunale, spesso durante le ore notturne.

Le denunce e le sanzioni sono state numerose, con importi che vanno da 200 a 1000 euro. Più di 20 multe sono state emesse in poco più di 10 giorni, dimostrando la determinazione delle autorità locali nel contrastare questo fenomeno che danneggia l’ambiente e deturpa il territorio.

Ma la lotta contro gli abbandoni di rifiuti non si ferma qui: il servizio di controllo sarà implementato prossimamente con l’aggiunta di ulteriori mezzi tecnologici per contrastare efficacemente chi pensa di poter gettare i propri rifiuti illegalmente.

I controlli notturni a Lavena Ponte Tresa hanno portato alla sanzione di oltre 40 persone, con il ritiro di 2 patenti di guida e la denuncia di altre 3. Questi risultati dimostrano che le autorità locali sono determinate a porre fine a questo comportamento irresponsabile che danneggia l’ambiente e la comunità nel suo insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui