Operazione antidroga a Genova: 16 arresti

La Polizia di Stato di Genova ha concluso un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di 16 persone. L’operazione è stata coordinata dalla D.D.A.A. della Procura della Repubblica locale e ha visto la collaborazione di oltre cento agenti delle Squadre Mobili di varie province, tra cui anche Lodi.

Gli arresti sono avvenuti grazie al lavoro svolto non solo in Italia, ma anche in Spagna, grazie alla collaborazione della Polizia iberica. Le persone coinvolte sono accusate di traffico di droga, anche internazionale, spaccio di stupefacenti, rapina, ricettazione e violazione delle norme in materia di armi.

L’attività investigativa ha permesso di smantellare un’associazione criminale dedita al traffico di droga con collegamenti tra diverse regioni italiane e la Spagna. Tra gli arrestati ci sono anche alcuni collaboratori di giustizia e familiari sottoposti al programma di protezione.

Le indagini sono iniziate dopo il sequestro di 6 kg di cocaina e una pistola avvenuto nel dicembre 2022 in un parcheggio di un supermercato a Genova. Da lì è emerso l’esistenza di due gruppi criminali attivi nel traffico di droga, con collegamenti in diverse regioni italiane e in Spagna.

Complessivamente sono stati sequestrati 85 kg di marijuana e 87 kg di hashish, e sono stati eseguiti arresti sia in Italia che in Spagna. L’operazione ha permesso di interrompere importanti canali di traffico di droga e di colpire duramente le organizzazioni criminali coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui