Negli ultimi vent’anni, il territorio del Legnanese ha registrato un alto numero di incidenti stradali, con numerose vittime e feriti. Nel 2003, in particolare, si è verificato un picco di morti, con ben 17 persone che hanno perso la vita in incidenti stradali. Tuttavia, negli anni successivi, si è registrato un calo del numero di decessi legati agli incidenti stradali, con solo un morto nel 2013, nel 2019 e nel 2022.

I dati relativi agli incidenti, alle vittime e ai feriti stradali nel periodo compreso tra il 2003 e il 2022 sono stati resi noti dall’Istat e analizzati da LegnanoNews in occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada. Questi dati includono tutti gli incidenti stradali che hanno coinvolto almeno un veicolo e causato lesioni a persone.

Nonostante il calo dei decessi, il numero di feriti rimane ancora elevato. È importante monitorare l’evoluzione della situazione nel corso degli anni e analizzare gli indici di lesività e di mortalità, che esprimono rispettivamente il numero di decessi e di feriti ogni 100 incidenti stradali.

Un altro parametro significativo da considerare è il tasso di mortalità ogni mille abitanti, che indica il numero di morti per incidente stradale ogni anno. È importante continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza stradale e promuovere comportamenti responsabili alla guida per ridurre il numero di incidenti e vittime sulle strade del Legnanese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui