Il paese di Gemonio è stato teatro di un grave incidente stradale oggi, sabato 30 novembre, poco dopo le 19 in via Ferrari, che attraversa il territorio comunale. Sei persone sono rimaste ferite, una delle quali in gravi condizioni. Tra i feriti ci sono anche tre giovani: due ragazzi di 16 e 18 anni e una ragazza di 17 anni.
La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri della compagnia di Luino, che sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco. Le due auto coinvolte viaggiavano in direzioni opposte e lo schianto è avvenuto in prossimità di una curva non lontano dalla rotatoria che smista il traffico in direzione Gavirate-Besozzo.
L’impatto tra le due vetture è stato violento, tanto che sono stati necessari numerosi mezzi di soccorso del 118, tra cui tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso proveniente da Como. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, mentre un terzo è stato trasportato in codice rosso, il che indica una gravità massima.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, con la strada temporaneamente chiusa nel tratto interessato per permettere l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. È importante prestare sempre massima attenzione alla guida, rispettando le regole del codice della strada per evitare incidenti come questo che possono avere conseguenze gravi e irreversibili.