Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre 2024, quattro cittadini rumeni sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, con il supporto della Stazione di Agrate Brianza. I quattro sono stati accusati di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

L’arresto è avvenuto in seguito alla segnalazione di un residente di via Curiel a Mezzago al numero di emergenza NUE112, che ha denunciato un furto in corso presso il corsello dei box condominiali. I ladri sono stati sorpresi mentre sradicavano una tettoia in rame e la piegavano per facilitarne il trasporto. Dopo aver caricato la lastra su un’auto, si sono allontanati rapidamente dal luogo del crimine.

Grazie al rapido intervento dei Carabinieri, il veicolo è stato rintracciato nel vicino comune di Sulbiate. Gli occupanti, di età compresa tra i 28 e i 47 anni, tre dei quali già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati fermati e identificati. All’interno dell’auto sono stati trovati la lastra in rame e gli attrezzi utilizzati per lo scasso, entrambi posti sotto sequestro.

Gli indagati sono stati dichiarati in arresto e presentati al Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Monza, che ha ordinato la loro comparizione all’udienza con rito direttissimo. Il Tribunale ha poi convalidato l’arresto e disposto l’immediata detenzione dei quattro presso la Casa Circondariale di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui