Un uomo di 51 anni, residente a Cremona, si è trovato nei guai dopo aver causato un incidente mentre guidava in stato di ubriachezza il 18 dicembre scorso. La collisione tra due auto è avvenuta lungo la Sp27, vicino a Sospiro, intorno alle 19. Una delle vetture è finita nel canale lungo la strada, mentre l’altra ha urtato contro il guard rail. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco, mentre i Carabinieri di Scandolara Ravara si sono occupati dei rilievi.
Dalle indagini è emerso che l’uomo aveva perso il controllo del veicolo più volte durante la guida, finendo anche sulla corsia opposta. Entrambi i conducenti sono stati portati in ospedale per accertamenti, durante i quali è stato riscontrato un tasso alcolico nel sangue dell’uomo superiore a 1,00 g/l, il doppio del limite consentito per legge.
Considerando il suo stato di alterazione e l’aggravante dell’incidente stradale causato, l’uomo è stato denunciato e la sua patente è stata ritirata. Sembra che l’uomo dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni, che hanno messo a rischio la vita sua e degli altri automobilisti in circolazione. La guida in stato di ebbrezza è un comportamento irresponsabile e pericoloso che non può essere tollerato.