Un cittadino straniero ospite del Centro di Accoglienza Straordinaria di Sondalo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. L’episodio si è verificato il 18 dicembre all’interno della struttura, quando l’uomo ha aggredito la responsabile del centro con un coltello. Fortunatamente, altri ospiti presenti sul posto sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare l’aggressore, evitando conseguenze tragiche.
Il giorno successivo, il 19 dicembre, l’uomo è stato sottoposto a fermo dai Carabinieri presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Sondrio, dove era ricoverato. Grazie all’attività d’indagine condotta dai militari, sono emersi elementi sufficienti per ipotizzare il reato di tentato omicidio.
Dopo gli atti formali, l’aggressore è stato trasferito alla Casa Circondariale di Sondrio, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le ulteriori fasi dell’inchiesta. Si tratta di un episodio grave che ha scosso la comunità di Sondalo e che sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza all’interno delle strutture di accoglienza per migranti.