I servizi di riabilitazione cardiaca e pneumologica, attualmente ospitati presso l’ospedale Trabattoni-Ronzoni di Seregno, verranno trasferiti nel presidio di Carate Brianza a partire da lunedì 13 gennaio. Questa decisione è stata presa per consentire l’avvio dei lavori di ristrutturazione degli spazi utilizzati finora per la riabilitazione cardiologica e pneumologica all’interno dell’ospedale di via Verdi a Seregno. La novità è stata comunicata ufficialmente da Asst Brianza il 8 gennaio.

Il trasferimento delle due unità operative a Carate Brianza è previsto per durare almeno dodici o quattordici mesi, necessari per completare i lavori di adeguamento sismico e normativo della struttura di Seregno. Una volta terminati i lavori, la struttura sarà restituita alla comunità con standard di sicurezza più elevati e potrà accogliere nuovamente entrambi i reparti.

L’obiettivo di Asst Brianza è quello di limitare al massimo i disagi per i pazienti e le loro famiglie durante il trasferimento. I servizi di riabilitazione cardiaca saranno attivi al quinto piano dell’ospedale di Carate Brianza, mentre quelli di riabilitazione pneumologica saranno ubicati al quarto piano. Grazie a questa organizzazione, si garantirà la continuità delle cure e si cercherà di ridurre al minimo gli inconvenienti per chi usufruisce di tali servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui