Gli interventi per il potenziamento della scuola media Bellani di Monza stanno procedendo a ritmo serrato, con l’obiettivo di completare i lavori il prima possibile. Dopo la decisione di trasferire gli studenti alla scuola primaria Citterio per consentire lo svolgimento delle operazioni in modo più efficiente, le attività sono entrate nella fase decisiva.

Le aule-container destinate ad accogliere le classi della media sono state collocate nel cortile della scuola primaria, mentre parte degli studenti è stata temporaneamente sistemata al terzo piano dell’edificio. Anche la segreteria si è trasferita alla scuola elementare Buonarroti, per consentire lo svolgimento dei lavori in tutta sicurezza.

Le operazioni sono state coordinate da un professionista incaricato dall’amministrazione comunale, che ha progettato e garantito la sicurezza delle strutture prefabbricate. Inoltre, sono stati effettuati interventi di manutenzione sul tetto della scuola Citterio, per un valore complessivo di 57.526 euro.

Il Comune ha anche affidato ad una ditta specializzata la bonifica dei terreni esterni alla Bellani dopo la demolizione, con un investimento di 16.738 euro. Le operazioni sono state eseguite con precisione e tempestività, garantendo la sicurezza e il benessere degli studenti durante tutto il periodo di trasferimento.

L’obiettivo è quello di completare i lavori nel minor tempo possibile, per consentire agli studenti della media Bellani di fare ritorno nella propria scuola e godere di un ambiente didattico rinnovato e funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui