Antonio Franzè, un cittadino di San Giorgio su Legnano, è stato premiato in occasione del 2 Giugno per il suo coraggio e la sua prontezza d’animo nel salvare la sua vicina dalla furia omicida del marito. L’operaio di 38 anni ha deciso di non tirarsi indietro quando ha sentito la coppia litigare e si è precipitato per aiutare la donna in pericolo. Nonostante il marito violento gli abbia puntato la pistola contro, Franzè ha chiamato i carabinieri e ha salvato la donna appena in tempo, mentre lei si stava per buttare dal balcone.

Il Sindaco Ruggeri ha elogiato l’azione coraggiosa di Franzè, definendola un esempio per tutti. Durante il concerto per la Festa della Repubblica, i giovani di San Giorgio hanno ricevuto una copia della Costituzione proprio dalle mani di Franzè, simbolo del suo eroismo e della sua dedizione alla comunità.

Un gesto di altruismo e coraggio che merita di essere ricordato e premiato, dimostrando che anche nel momento più difficile è possibile fare la differenza e salvare una vita. Antonio Franzè è diventato un eroe per la sua comunità e un esempio da seguire per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui