Il “noto truffatore di hotel di lusso” è stato finalmente fermato dalla Polizia di Stato a Como. Si tratta di un 46enne napoletano con una lunga lista di precedenti penali legati sempre alla stessa tipologia di reato. Il truffatore è stato individuato mentre si trovava in un hotel di lusso a Como, dove aveva chiesto una stanza singola per una notte. Dopo aver affermato di aver dimenticato i documenti e di essere un rappresentante di un marchio di abbigliamento sportivo, ha cercato di prolungare il suo soggiorno di altre tre notti. Tuttavia, il direttore dell’hotel lo ha riconosciuto da un programma televisivo e ha avvertito la polizia.

I poliziotti della squadra mobile sono riusciti a individuare e bloccare l’uomo mentre si allontanava dall’hotel a bordo della sua auto. Portato in Questura, è stato scoperto che le generalità fornite all’hotel erano false e che il truffatore aveva una lunga lista di segnalazioni di reato provenienti da tutta Italia. Il 46enne è stato denunciato in stato di libertà per sostituzione di persona, insolvenza fraudolenta e gli è stato notificato un foglio di via obbligatorio della durata di 3 anni.

Questa vicenda dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e le strutture ricettive per contrastare il fenomeno delle truffe negli hotel di lusso. La prontezza di riflessi del direttore dell’hotel e l’intervento tempestivo della Polizia di Stato hanno permesso di fermare il truffatore e di evitare ulteriori danni. La giustizia ha fatto il suo corso, ma resta il monito che la vigilanza e la prontezza sono fondamentali per prevenire simili episodi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui