Una richiesta di soccorso è stata lanciata ieri mattina a Mantova, quando un pensionato ha minacciato di gettarsi nel lago della zona. Fortunatamente, gli agenti della Questura sono intervenuti prontamente e sono riusciti a dissuaderlo dal compiere gesto così estremo.
L’uomo, visibilmente disperato, ha contattato la centrale operativa della Questura annunciando le sue intenzioni suicidarie. Due pattuglie della Polizia di Stato sono immediatamente partite alla sua ricerca e sono riuscite a trovarlo prima che fosse troppo tardi.
Dopo un colloquio durato circa mezz’ora, il pensionato ha raccontato agli agenti di essere vittima di una profonda solitudine da quando è andato in pensione. Il senso di vuoto che lo ha accompagnato quotidianamente lo ha spinto a pensare al suicidio come unica via d’uscita.
Fortunatamente, gli agenti sono riusciti a convincerlo a desistere dal suo intento. Dopo aver ascoltato le sue parole, gli agenti hanno promesso di essere sempre disponibili per lui, offrendogli sostegno e compagnia in un momento così difficile.
Il lieto fine di questa storia è stato segnato dal gesto di gentilezza degli agenti, che hanno offerto al pensionato la possibilità di contattarli in qualsiasi momento per un incontro futuro. Un gesto di solidarietà che ha saputo regalare un sorriso e un po’ di conforto a chi si sentiva così solo e disperato.