Domenica pomeriggio si è verificato un violento scontro tra un’auto e un furgone, che ha causato il ribaltamento dei veicoli e il loro impatto contro una recinzione privata. L’incidente è avvenuto tra la SP44 Statale dei Giovi e via De Sanctis, al confine tra Barlassina e Lentate. Sul posto sono intervenute tre ambulanze, due auto mediche, il velivolo del 118 e diversi mezzi dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.
Inizialmente si temeva il peggio per due feriti, un uomo di 33 anni e una ragazzina di 13 anni, ma fortunatamente le loro condizioni sono risultate meno gravi del previsto. La giovane è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del San Gerardo di Monza, mentre l’uomo è stato portato in codice verde al nosocomio di Desio.
L’elisoccorso è stato richiamato a causa di una forte pioggia, mentre la strada è stata chiusa al traffico per consentire ai soccorsi di operare in sicurezza. Sono ancora in corso le indagini per accertare le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.