Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie di cronaca locale nella giornata odierna.
A Breno, due persone sono rimaste ferite in seguito a uno scontro tra un’auto e una moto, tanto che è stato necessario l’intervento dell’elicottero per trasportarle in ospedale. A Ponte Nossa, una donna è rimasta ferita in un incidente nelle vicinanze della rotatoria della stazione.
A Vertova, la situazione lungo la strada per la Val Vertova rimane problematica a causa di una frana ancora in movimento. La Via 5 Martiri è stata chiusa per garantire la sicurezza dei cittadini. A Clusone, sono in corso lavori nel centro storico per la manutenzione del pavé e presto verrà installata una nuova illuminazione.
A Parre, l’ufficio tecnico è tornato negli spazi del municipio dopo che la nuova Amministrazione comunale ha deciso di non continuare nella gestione associata con Ponte Nossa. È stato dato l’addio a Raffaella Poggiani Keller, per anni dirigente della Soprintendenza per i Beni archeologici della Lombardia, la quale ha dato un contributo fondamentale al parco archeologico di Parre.
A Schilpario, nonostante le restrizioni per la “Blu tongue”, nel fine settimana si è svolta la manifestazione “La Transumanza”. A Onore, si è festeggiato con la “Lunga tavolata” in un sabato di festa. Ad Albino, è tornata la Festa dello sport e l’Amministrazione comunale ha annunciato nuove iniziative e un’attenzione particolare agli impianti sportivi.
Infine, nel calcio dilettanti è stato annunciato il programma degli incontri del prossimo weekend, sabato 14 e domenica 15 settembre.