Passeggeri bloccati per ore sul treno Milano-Cremona-Mantova, un’esperienza allucinante per decine di persone che hanno dovuto subire un guasto tecnico improvviso poco dopo la partenza dalla stazione di Milano alle 18:20. Il convoglio è stato costretto ad aspettare una motrice che lo trainasse fino a Rogoredo, dove i passeggeri avrebbero dovuto scendere e salire sul successivo treno. Tuttavia, l’azienda di trasporto ha deciso di riportare il treno a Milano Centrale per trasbordare i passeggeri sul treno delle 20:20, partito con un ritardo di un’ora.
Il consigliere regionale Dem Matteo Piloni ha commentato l’accaduto sulla sua pagina Facebook, criticando il fatto che il guasto sia accaduto proprio nel giorno in cui la Regione Lombardia ha rinnovato il contratto con Trenord per altri 10 anni. Piloni ha chiesto scusa ai passeggeri e ha espresso la speranza che tornino a casa al più presto.
La situazione è particolarmente frustrante per i pendolari abituali della tratta Milano-Cremona-Mantova, che si trovano spesso a dover subire ritardi e disagi. Il treno è finalmente arrivato a Cremona alle 22:24, dopo un’esperienza che i passeggeri non dimenticheranno facilmente.