Le operazioni di varo delle nuove passerelle pedonali sul ponte di Malavedo sono finalmente iniziate nonostante la pioggia battente. Le due strutture, realizzate dalla Carpenteria Carlo Mazzoleni, sono state posizionate con successo grazie all’aiuto di una gru e alla chiusura temporanea della strada. Il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, ha partecipato al monitoraggio dei lavori insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Maria Sacchi, al progettista Marcello Scola e all’ingegnere Giuseppe La Greca.

Questo intervento è stato atteso da anni e finalmente i residenti potranno usufruire di due nuovi passaggi pedonali sicuri e riqualificati. Dopo la posa delle passerelle, verrà realizzata la gettata di cemento per il camminamento in entrambe le direzioni. Inoltre, la passerella a monte si collegherà con quella esistente lungo via Credee e verranno creati nuovi posti auto nella zona dove un tempo passava il tram.

L’investimento per questo progetto ammonta a 300 mila euro e si prevede che l’opera sarà completata nelle prossime settimane. La precedente passerella a valle era stata chiusa tre anni fa per problemi di stabilità e ora finalmente i residenti potranno godere di una nuova e sicura infrastruttura.

Articolo precedenteBergamo sotto shock: bambino ricoverato in Terapia Intensiva dopo malore a scuola
Articolo successivoSoccorso notturno a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui