Nelle ultime settimane, l’amministrazione comunale di Angera è intervenuta per controllare un esercizio di ristorazione galleggiante dopo alcune segnalazioni. I controlli congiunti di Polizia Locale, Guardia di Finanza e Guardia Costiera hanno rivelato gravi violazioni in materia di sicurezza e concorrenza. Grazie all’intervento congiunto, è stato impedito che un locale senza le autorizzazioni necessarie potesse operare nel territorio di Angera. L’attività dell’houseboat è stata immediatamente sospesa.

La sindaca di Angera, Marcella Androni, ha sottolineato l’importanza di difendere gli esercenti che rispettano le regole e lavorano regolarmente nel territorio. Ottenere permessi, rispettare le leggi e pagare le tasse può essere difficile e costoso, ma è un dovere verso la società. Il Comune ringrazia la Polizia Locale per aver gestito la situazione in modo impeccabile e ribadisce che ad Angera c’è spazio per tutti, accogliendo con favore nuove attività.

Inoltre, il Comune sta lavorando per sostenere il commercio locale attraverso il bando regionale “Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024”. Somma Lombardo, Capofila del Distretto del Commercio “Malpensa Nord Ticino” di cui fa parte anche Angera, ha lanciato la seconda edizione del bando per concedere contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che operano nella vendita al dettaglio di beni e/o servizi, nella somministrazione di cibi e bevande e nella prestazione di servizi alla persona.

Il Comune invita e incoraggia tutti i possibili candidati a partecipare al bando, dimostrando il suo impegno nel sostenere l’attività commerciale locale e promuovere lo sviluppo economico del territorio.

Articolo precedenteIlma Plastica di Gavirate: la lotta dei lavoratori contro il fallimento
Articolo successivoIncidente all’alba a Varese: quattro feriti in via Peschiera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui