Ieri pomeriggio a Seregno si è verificata una scena degna di un film d’azione. Due ragazzi a bordo di un ciclomotore hanno tentato di sfuggire alla Polizia Locale, ma sono stati prontamente bloccati dopo un inseguimento ad alta velocità per le strade cittadine.
Tutto è iniziato in via Messina, dove una pattuglia ha notato il ciclomotore con un passeggero senza casco. Nonostante i tentativi dei fuggiaschi di eludere il controllo, gli agenti sono riusciti a fermarli lungo la SS36. I due ragazzi, entrambi minorenni e residenti a Seregno, sono stati identificati e è emerso che lo scooter era rubato.
Dopo essere stati condotti in caserma, i ragazzi sono stati deferiti per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, al conducente sono state contestate numerose infrazioni, tra cui guida senza patente e mancato rispetto dell’alt. La somma delle violazioni ammonta a quasi 6000 euro.
Il ciclomotore è stato restituito alla legittima proprietaria e la fuga è finalmente terminata. Un episodio che dimostra come la Polizia Locale di Seregno sia sempre pronta a intervenire per garantire la sicurezza della città.