L’avvocato Davide Palmieri, già coinvolto in altre vicende giudiziarie, è stato rinviato a giudizio a gennaio per il reato di stalking giudiziario. Questo è il secondo processo per questo reato per Palmieri, che è già stato condannato in Appello a 2 anni di reclusione. Attualmente, è in attesa del ricorso in Cassazione. Inoltre, Palmieri ha subito una condanna per calunnia a 4 anni di reclusione e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici.

Il giudice del Tribunale di Monza, Marco Formentin, ha deciso di rinviare a giudizio l’avvocato, accusato di aver costretto le sue vittime a modificare le loro abitudini di vita e ad affrontare continue spese processuali. Le parti civili nel procedimento giudiziario sono l’imprenditore bergamasco Antonio Unito e Patrizia Gritti.

Il reato di stalking giudiziario è un grave problema che può avere conseguenze devastanti sulla vita delle vittime. Questo reato prevede l’uso sistematico e strumentale di azioni giudiziarie infondate per costringere le vittime a subire spese processuali e a modificare le loro abitudini di vita.

L’avvocato Palmieri dovrà affrontare nuovamente il tribunale per questo reato. Speriamo che la giustizia sia fatta e che le vittime possano finalmente ottenere giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui