Nella notte di domenica 20 ottobre a Seveso si è verificato un episodio di furto che ha visto coinvolto un uomo di 26 anni. L’uomo ha spaccato il vetro di una macchina in sosta per rubare un paio di occhiali e successivamente si è dato alla fuga. Tuttavia, grazie alla segnalazione di un residente che ha assistito alla scena, i carabinieri sono riusciti a individuare e arrestare il ladro.
L’uomo è stato trovato con gli occhiali rubati e un martello frangivetro in un giardino di una villetta nelle vicinanze. Dopo la convalida dell’arresto in udienza con rito direttissimo, il 26enne è stato trasferito in carcere. Oltre al furto su autovettura, l’uomo è stato denunciato anche per tentato furto in un esercizio commerciale e per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.
Grazie alle segnalazioni dei residenti, i carabinieri sono riusciti a risolvere il caso e a restituire gli occhiali al legittimo proprietario. Il martello frangivetro, utilizzato per compiere il furto, è stato sequestrato come prova dell’attività criminale dell’uomo.
Episodi come questo dimostrano l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare e prevenire atti illeciti. La prontezza e la tempestività con cui sono intervenuti i carabinieri hanno permesso di risolvere il caso e di portare il responsabile di fronte alla giustizia.