La maggioranza di centrosinistra a Usmate Velate non si sente al sicuro nel partecipare al consiglio comunale e ha proposto di tenere la seduta del 28 ottobre in modalità mista. Questa decisione è stata presa a seguito di un clima molto teso che si respira da mesi in consiglio, soprattutto a causa degli arresti per corruzione che hanno coinvolto anche il Comune. La situazione è diventata ancora più complicata a seguito dell’indagine della Guardia di Finanza che ha portato al sequestro del cantiere residenziale di via Manara, lasciando gli acquirenti senza i risparmi di una vita. Questa situazione ha portato ad una esasperazione che si è manifestata anche con toni accesi al di fuori dei consigli comunali.

I due gruppi di opposizione hanno criticato duramente il sindaco Mandelli per non voler affrontare il confronto con i cittadini e per cercare di proteggersi nella sede istituzionale. Tuttavia, il capogruppo Penati difende la sindaca e la maggioranza, sottolineando che ci sono continui confronti con i cittadini che vivono questa grave situazione, ma che avvengono nelle sedi appropriate.

La decisione di tenere una seduta mista del consiglio comunale è stata presa per permettere a tutti i consiglieri di partecipare in presenza o a distanza, garantendo comunque la presenza delle Forze dell’ordine per la sicurezza di tutti i presenti. Sembra che il clima politico ad Usmate Velate sia molto teso e che la situazione stia diventando sempre più complicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui