Momenti di terrore a Bergamo: giovane tenta di violentare una donna in strada
Il 28 ottobre 2024, in via Piave a Bergamo, una donna di 36 anni è stata vittima di un tentativo di violenza da parte di un giovane aggressore. Quest’ultimo ha cercato di avvicinarsi in modo violento, spingendola contro un muro e cercando di strapparle i vestiti. Fortunatamente, la donna è riuscita a fuggire e a trovare rifugio nel vicino parco comunale, dove dei passanti hanno chiamato i carabinieri.
Una pattuglia è intervenuta tempestivamente, riuscendo a individuare l’aggressore grazie alla descrizione fornita dalla vittima. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un taglierino, che è stato prontamente sequestrato. Il giovane, un minorenne, è stato arrestato e la misura cautelare della permanenza in casa con il supporto del servizio sociale è stata convalidata dal Gip.
Episodi come questo mettono in risalto la necessità di essere sempre vigili e pronti a reagire di fronte a situazioni di pericolo. È importante denunciare qualsiasi forma di violenza e di molestia, per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Siamo solidali con la donna vittima di questo brutto episodio e speriamo che giustizia venga fatta nel più breve tempo possibile.