Un colpo da oltre 200mila euro è stato messo a segno da un gruppo di malviventi nella notte tra giovedì e venerdì scorsi nel cuore dell’area industriale di Burago. I ladri sono riusciti ad entrare nel deposito della società di logistica “Zero90” passando dalla palestra adiacente, la Buriacus Crossfit, e aprendo un varco nel muro a colpi di bilanciere. Una volta dentro, hanno rubato una considerevole quantità di materiale hi-tech, tra cui cuffie per smartphone e televisori, per un valore di oltre 200mila euro.
Il responsabile dello stabilimento ha espresso la sua amarezza per il furto ben organizzato e ha dichiarato di non aver notato nulla fino alla mattina successiva, quando è stato troppo tardi. Anche il titolare della palestra ha lamentato gravi danni materiali, sottolineando che si tratta della terza intrusione nel giro di quattro anni.
Le testimonianze raccolte indicano che i banditi potrebbero essere originari dell’Est Europa e che il colpo è stato pianificato con cura. Nonostante i danni subiti, i due titolari hanno sporto denuncia ma si sono mostrati sconsolati davanti alla gravità della situazione.