Una maxi operazione di polizia giudiziaria ha coinvolto ben trenta province, tra cui quella di Monza, e ben 800 poliziotti. Il tutto è avvenuto nella mattinata di giovedì 31 ottobre, con l’obiettivo di contrastare le gang di strada composte da giovanissimi. A coordinare le operazioni c’era lo SCO (Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato), che ha coinvolto diverse province italiane, tra cui Ancona, Milano, Bologna, Napoli e molte altre.

Durante l’operazione, la Squadra Mobile di Milano ha identificato ben 844 persone, di cui 198 minori. Sono stati eseguiti diciotto arresti, tra cui anche un minorenne, e sono state denunciate altre 20 persone, di cui tre minorenni. Durante i controlli sono stati sequestrati diversi stupefacenti, come cocaina, cannabinoidi ed eroina, oltre a armi bianche e oggetti potenzialmente pericolosi come spray urticanti e bastoni telescopici.

Ma non è finita qui: durante l’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati anche oggetti di valore come collane in oro, telefoni cellulari, occhiali da sole e denaro contante. Inoltre, sono state elevate 10 sanzioni amministrative e un Daspo fuori contesto. L’attività ha coinvolto anche alcuni comuni di provincia come Cinisello Balsamo, Rho e Legnano.

Inoltre, durante l’operazione sono stati individuati anche profili social che inneggiavano all’uso della violenza contro le forze dell’ordine, i quali sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per un eventuale oscuramento. Una operazione di grande portata che ha permesso di contrastare la criminalità giovanile e di mettere in luce la pericolosità di alcune gang di strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui