Un cittadino extracomunitario di 31 anni è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria a Varese dopo aver minacciato di morte il capotreno di un convoglio regionale. L’uomo, ubriaco e molesto, è stato invitato a scendere dal treno ma ha reagito con pesanti minacce, costringendo il capotreno a interrompere la corsa del convoglio.

Dopo essere stato fermato dagli agenti, è emerso che il trentunenne era già ricercato dall’Autorità Giudiziaria e doveva scontare la pena in carcere per precedenti violazioni delle prescrizioni imposte dal Magistrato di Sorveglianza di Brescia. Oltre alla sostituzione della misura dell’affidamento ai servizi sociali con il ripristino della detenzione in carcere, l’uomo è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale di Varese. La Polizia Ferroviaria ha agito prontamente per garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale di bordo, dimostrando una volta di più la sua efficacia nel contrastare comportamenti illegali e pericolosi sui mezzi di trasporto pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui